Addominoplastica post gravidanza Pisa
Addominoplastica post gravidanza Pisa
Interventi chirurgici di Addominoplastica post gravidanza Pisa
Addominoplastica post gravidanza Pisa, riduzione seno Pisa.
Lo studio chirurgico Giovanni Licata esegue interventi chirurgici di addominoplastica post gravidanza Pisa atti a ricostruire la parete addominale dopo la gravidanza; molte donne, infatti dopo una o più gravidanze riscontrano problemi di addome dilatato, magari con ernie ombelicali, anche in pazienti magre.
La gravidanza espande la cute dell’addome, ma provoca anche lo stiramento dei muscoli addominali. Queste modificazioni sono favorite non solo dalla pressione dell’utero che aumenta il proprio volume ma sono anche l’effetto degli ormoni gravidici che causano il rilassamento della parete muscolare e della pelle addominale.
Durante la gravidanza si può modificare in maniera significativa la qualità della cute e del profilo morfologico dell’addome. Le strutture muscolari dell’addome in particolare possono allontanarsi dalla linea mediana e rimanere separate permanentemente. La cute del distretto medio e inferiore dell’addome viene sottoposta durante la gravidanza ad uno stiramento critico. Dopo il parto la pelle diventa spesso lassa, pendula e solcata da smagliature variamente lunghe e profonde. Queste alterazioni non possono regredire spontaneamente, nonostante una dieta corretta, un sano stile di vita e un’attività fisica costante.
L’addominoplastica post gravidanza Pisa è una procedura che ridefinisce e ricompatta il profilo dell’addome rimuovendo la cute lassa ed esuberante, il grasso in eccesso e le smagliature. Il rimodellamento della parete muscolare dell’addome, che si esegue contestualmente all’addominoplastica, riduce il girovita e snellisce i fianchi. La liposuzione, quando necessaria, può essere eseguita nel corso dell’addominoplastica per ottimizzare ed esaltare la definizione dei profili e dei contorni di addome e fianchi.
Le tecniche di addominoplastica post gravidanza Pisa eliminano gli esiti cicatriziali del parto cesareo e correggono, quando presenti, le ernie postgravidiche, ombelicale o periobelicale.
L’intervento di addominoplastica post gravidanza Pisa si esegue in anestesia generale e grazie a un taglio sovrapubico si risale chirurgicamente, si identificano eventuali problemi della parete e si riavvicinano i muscoli addominali.